USB INCONTRA IL PRESIDENTE DEL FVG TONDO

Si è svolto oggi in piazza Unità d’Italia a Trieste un presidio sindacale a cui hanno partecipato numerosissimi lavoratori del Corpo Nazionale VVF iscritti  all’Unione Sindacale di Base.

La manifestazione è stata convocata, in concomitanza con il convegno d’apertura delle celebrazioni del 50° anniversario dell’istituzione della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia ed al quale hanno partecipato i Coordinatori nazionali e territoriali di USB.

Al termine del convegno il Presidente Tondo ha ricevuto un delegazione USB, che ha illustrato gli effetti negativi che i recenti provvedimenti governativi stanno determinando sul servizio di salvaguardia e sulla stessa cittadinanza che rischia di non poter fare affidamento sulla tempestività di un efficace servizio d’intervento e di soccorso.

Il presidente Tondo, condividendo i timori espressi dai sindacalisti si è impegnato a dare seguito all’incontro odierno, attivando una specifica riunione con gli assessori competenti, al fine di avviare un confronto sulle spinose problematiche relative al soccorso prestato dal Corpo Nazionale dei VVF.