Trieste, USB: il governo della lotta ai poveri e della repressione deve andarsene! Appuntamento il 16 con lo Sciopero Nazionale dei Porti ed il 19 ottobre con la mobilitazione contro il DDL 1660

Trieste -

Dalle case popolari fatiscenti al reddito di cittadinanza scomparso e assegno di inclusione misero e impossibile da ottenere, alla sanità delle file interminabili ai pronti soccorsi o dei mesi di attesa per un esame urgente.

E poi si passa per rinnovi contrattuali come quello dei Metalmeccanici dove Federmeccanica offre ZERO EURO perché l’inflazione secondo loro non c’è o al contratto dei Porti dove si ipotizzano 129€ netti in due anni che non recuperano neanche l’inflazione.

Questo costante impoverimento della classe operaia genererà indiscutibilmente una forte risposta popolare.

Qui interviene il DL 1660 con un aumento delle pene per chi manifesta rendendo qualsiasi azione, anche l’utilizzo di un fumogeno un reato da codice penale !

Il governo risponde ai cittadini con la repressione, USB risponde al governo con lo Sciopero Nazionale dei Porti del giorno 16 ottobre e con manifestazioni davanti a tutte le Prefetture nella giornata del 19 ottobre !

Oggi più che mail il motto di USB, il tradizionale “SCHIAVI MAI !” va indubitabilmente integrato con “SUDDITI MAI !”

 

Trieste, 15 ottobre 2024

USB Federazione di Trieste