Nuovi tagli ai bus
Da lunedì 18 marzo parte la seconda pesante riduzione del servizio di trasporto pubblico nella Provincia di Trieste
Un taglio di 410.000 km. di corse ANCHE NELLE FASCE ORARIE DI PUNTA, delle linee: 1 – 5 – 10 – 28 – 37 – 48 – 11 – 22 – 29. Ai disagi della prima fase di riduzione, se ne aggiungono ora altri ancor più pesanti per l’utenza e per i lavoratori.
Forse per cercare di sollevare il classico polverone - utile a distogliere l’attenzione dall’indigesto taglio degli autobus, e dei conseguenti disagi a carico degli utenti e dei conducenti; alcuni Amministratori stanno cercando di insinuare che gli autisti di Trieste Trasporti:
- lavorano poche ore al giorno
- corrono troppo con i bus
- non fanno salire a bordo l’utenza quando il bus rientra nel deposito al termine del servizio ! ! !
Molto probabilmente queste persone non sanno quali siano in realtà le disposizioni che regolano il servizio di trasporto pubblico a Trieste; oppure FANNO FINTA DI NON SAPERE che l’orario - che l’autista deve rispettare - prevede in moltissimi casi - dei tempi di percorrenza assolutamente inadeguati, che non consentono al conducente di svolgere il servizio con serenità e sicurezza, così come giustamente si aspetta l’utenza, che in alcune occasioni si trova ovviamente disorientata da un comportamento che non riesce minimamente a comprendere.