Monfalcone, USB ha proclamato per domani 15 novembre, altre 8 ore di sciopero dei lavoratori di SAIT Spa, con presidio davanti a Fincantieri di Monfalcone

Monfalcone -

Venerdì 15 novembre, USB Lavoro Privato della Federazione di Gorizia, ha proclamato altre 8 ore di sciopero a sostegno della vertenza SAIT Spa.

La mobilitazione dei lavoratori di SAIT Spa, che in Fincantieri opera nel settore della coibentazione, prosegue con la terza giornata sciopero, per rivendicare un tavolo di trattativa e risolvere le annose questioni aperte riguardanti le condizioni di lavoro, di inquadramento salariale, di qualità delle relazioni sindacali e di sicurezza, che SAIT si ostina a non riconoscere.
 
I lavoratori di SAIT pertanto scenderanno in sciopero per l'intera giornata su tutti i turni di lavoro; inoltre dalle ore 06.30 alle ore 09.00, USB ha indetto un presidio sindacale davanti la portineria dello stabilimento Fincantieri di Panzano.

Lo stato d'agitazione continuerà ad oltranza fino a quando SAIT si renderà disponibile ad un confronto serio, costruttivo e risolutivo. USB in tal senso, ha in programma ulteriori giornate di sciopero da effettuarsi nelle prossime settimane, in vista dello sciopero generale delle categorie pubbliche e private già proclamato per il prossimo 13 dicembre da USB nazionale, contro le politiche economiche del Governo Meloni.

p. USB Monfalcone/Gorizia