Monfalcone, presidio unitario contro il commercio di armi dai porti dell'Adriatico

Monfalcone -

Mercoledì 4 settembre alle ore 17.00, sulla nuova scalinata del porticciolo sul canale Valentinis a Monfalcone, nel punto più a nord del mare Mediterraneo, si terrà un presidio unitario, indetto da: Tavola Per La Pace Fvg, Paxchristi Gorizia, Usb Trieste E Monfalcone, Potere Al Popolo Isontino, Europa Verde Fvg, per la cessazione dei traffici d’armi verso Paesi in guerra, quali Ucraina e Palestina dove si stanno consumando spaventose stragi, grazie anche alla complicità interessata del governo e delle nostre imprese.

Denunciamo i traffici del militarismo, che per mezzo della logistica sta portando l’umanità verso la terza guerra mondiale, anche da Portorosega, in violazione della legge 185/’90 - proibisce l’export armato verso Paesi in guerra - della nostra Costituzione e del Trattato internazionale sul commercio delle armi. L’ultimo di questi episodi si è verificato il 6 agosto è stato denunciato da USB, con l’imbarco di carri armati e autoblindo dalla banchina del porto monfalconese.

USB Trieste e Monfalcone