Incontro sul TPL a Zugliano

Si è svolto sabato 23 novembre, presso il centro di accoglienza "E. Balducci" di Zugliano (Ud) l’incontro sul trasporto pubblico locale.

Udine -

Si è svolto sabato 23 novembre, presso il centro di accoglienza "E. Balducci" di Zugliano (Ud) l’incontro sul trasporto pubblico locale, al quale hanno partecipato i rappresentanti degli utenti, degli studenti, degli ambientalisti ed i Coordinatori USB delle 4 Province.

Nel corso dell’incontro sono stati esaminati i danni che sta subendo la cittadinanza, l’utenza e i lavoratori della Regione, a seguito della riduzione degli stanziamenti economici al Trasporto pubblico

Tutti i presenti hanno convenuto sulla necessità di stendere un documento comune, con il quale avviare un confronto con le Amministrazioni e con gli Enti locali che a diverso titolo risultano coinvolti nella gestione del trasporto pubblico, al fine di

• evitare lo smantellamento di un servizio sociale indispensabile

• incentivare l’uso del mezzo pubblico a discapito del privato