TRIESTE: Assemblea Pubblico Impiego venerdì 1 dicembre '17

Assemblea dibattito sul rinnovo del CCNL: un punto di vista alternativo, rigorosamente critico ed argomentato

ASSEMBLEA PUBBLICA

APERTA a TUTTI

i LAVORATORI delle PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

di Trieste

L’Unione Sindacale di Base invita tutto il personale in servizio nelle pubbliche amministra-zioni di Trieste all’assemblea pubblica, aperta a tutte\i, che si svolgerà venerdì 1° dicembre ’17, a partire dalle ore 11.00 (indicativamente, fino alle ore 13.00), nell’aula magna della sede universitaria di via Filzi n. 14 (ex Scuola di lingue – Università degli studi di Trieste – “Narodni Dom”).

L’assemblea vedrà la partecipazione di Licia PERA e Daniela MENCARELLI del direttivo nazionale USB, componenti della delegazione sindacale nelle trattative nazionali. L’ordine del giorno è interamente dedicato allo stato attuale della pubblica amministrazione e dei di-pendenti pubblici, agli ulteriori attacchi allo Stato Sociale, al rinnovo del contratto colletti-vo nazionale con particolare riguardo al comparto <Funzioni Centrali>.

L’obiettivo è quello di proporre a tutte le lavoratrici e lavoratori un punto di vista alternati-vo, rigorosamente critico ed argomentato, rispetto alla narrazione dominante. Contro la “fabbrica del consenso” che ci vuole tutti ladri, furbetti, incompetenti e con una “meritocrazia” che è solo uno strumento di repressione salariale mentre è sotto gli occhi di tutti una vera e propria emergenza salariale ed occupazionale.