LOTTO MARZO... e anche gli altri 365 giorni!

SE LE NOSTRE VITE NON VALGONO, NOI SCIOPERIAMO!

L’8 MARZO É SCIOPERO GENERALE!

L’Unione Sindacale di Base ha risposto all’appello di NONUNADIMENO con la proclamazione dello sciopero generale di 24 ore per l’8 marzo.

Dopo la grande manifestazione del 26 novembre e l’ampia partecipazione alla due giorni del 4 e 5 febbraio scorso a Bologna, una giornata di lotta internazionale a cui hanno aderito 30 paesi nel mondo.

Sarà uno sciopero dai posti di lavoro, ma anche uno sciopero dal lavoro domestico e di cura che ancora troppo spesso grava in via esclusiva sulle donne, siano esse native o migranti, che fungono da ammortizzatore sociale di un welfare familistico e sempre più privatizzato.

INVITIAMO TUTTE E TUTTI A SCIOPERARE

E A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE REGIONALE PROMOSSA DA NONUNADIMENO

TRIESTE, 8 MARZO 2017 , ORE 18, FORO ULPIANO

 per dire BASTA alla VIOLENZA maschile sulle donne, alle DISCRIMINAZIONI DI GENERE e alle molestie nei luoghi di lavoro, ai FEMMINICIDI;

 CONTRO le DISCRIMINAZIONI SALARIALI di genere, fatte di livelli contrattuali più bassi, di una RETRIBUZIONE fino al 20% INFERIORE a quella degli uomini a parità di mansione, di ricorso massiccio al PART TIME INVOLONTARIO, di LAVORI NON QUALIFICATI nonostante una maggiore scolarizzazione, di richieste di DIMISSIONI IN BIANCO all’atto dell’assunzione, di maggiori CONTRATTI ATIPICI E PRECARI da giovani e di PENSIONI DA FAME in vecchiaia;

 per RIVENDICARE il diritto a SERVIZI PUBBLICI gratuiti ed accessibili, alla CASA, al LAVORO e alla PARITÁ SALARIALE; all’EDUCAZIONE SCOLASTICA, alle strutture sanitarie pubbliche- a partire dai CONSULTORI- libere da obiettori; alla formazione di operatori sanitari, sociali e del diritto;

 per RIVENDICARE la STABILIZZAZIONE delle PRECARIE ed il diritto alla SCUOLA e alla EDUCAZIONE PUBBLICA, gratuita ed accessibile

 per AFFERMARE il diritto all’AUTODETERMINAZIONE e all’interruzione di gravidanza gratuita e sicura

 per il RICONOSCIMENTO ed il FINANZIAMENTO dei CENTRI ANTIVIOLENZA ed il sostegno economico alle donne che denunciano le violenze.

USB FVG